Il crescente impiego del contratto di leasing non soltanto da parte degli imprenditori ma anche dei consumatori al fine di soddisfare le esigenze più diverse, unito al nuovo impulso che al contratto in esame deriva dalla recente disciplina sul credito ai consumatori induce a riflettere sull’essenza del leasing c. d. al consumo e sullo statuto normativo applicabile sia nell’ipotesi in cui oggetto del contratto siano beni mobili che nell’ipotesi di leasing immobiliare.

Il leasing al consumo

RUMI, Tiziana
2013

Abstract

Il crescente impiego del contratto di leasing non soltanto da parte degli imprenditori ma anche dei consumatori al fine di soddisfare le esigenze più diverse, unito al nuovo impulso che al contratto in esame deriva dalla recente disciplina sul credito ai consumatori induce a riflettere sull’essenza del leasing c. d. al consumo e sullo statuto normativo applicabile sia nell’ipotesi in cui oggetto del contratto siano beni mobili che nell’ipotesi di leasing immobiliare.
LEASING; Consumatore
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/20.500.12318/6418
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact