Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 61 a 80 di 94
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
The first movements of the child the mental structures and dyadic relationship with the mother 1-gen-2016 Sgambelluri, R
Disabilità e oppressione 1-gen-2017 Sgambelluri, R
Cambiare volto al tirocinio 1-gen-2017 Sgambelluri, R
Il ruolo educativo ed umanizzante delle attività motorie in presenza di calamità naturali. The educational and humanizing role of motor activities in the presence of natural disasters 1-gen-2017 Sgambelluri, R
La comunicazione non verbale in età scolare: aspetti didattico-inclusivi Non verbal-communication in school age: didactic-inclusive aspects 1-gen-2017 Sgambelluri, R
The podalic proprioception channel to increase motor skills in blind children: Operational applications 1-gen-2017 Sgambelluri, R; Pistoni, M
L’apprendimento trasformativo nei disabili. Transformative learning for the disabled 1-gen-2018 Sgambelluri, R
La Ritmica di Dalcroze:aspetti educativi e prospettive inclusive. Dalcroze’s Rhythmics:educational aspects and inclusive perspectives 1-gen-2018 Sgambelluri, R
Psicomotricità infantile: implicazioni didattiche secondo una prospettiva prasseologica Childish psychomotricity: didactic implications according to praxeological perspective 1-gen-2019 Carmen, Palumbo; Ambretti, Antinea; Sgambelluri, Rosa
Valutare e valorizzare gli studenti gifted a scuola: verso la progettazione di un modello integrato di valutazione per l’inclusione Evaluating and giving value to gifted students at school:towards the design of an integrated evaluation model for their inclusion 1-gen-2019 Sgambelluri, Rosa
L’Embodiment nella pratica inclusiva. Embodiment in inclusive practice 1-gen-2020 Valenti, A; Iervolino, S; Sgambelluri, R
From the COVID-19 emergency to the flexible learning. Survey on students’ representations in University 1-gen-2020 Vinci, Viviana; Sgambelluri, Rosa
Dall'ICF all'Universal Design for Learning. Itinerari didattici e prospettive inclusive. 1-gen-2020 Sgambelluri, Rosa
Corporeità e inclusione. Una ricerca con i futuri insegnanti specializzati 1-gen-2020 Sgambelluri, Rosa; Vinci, Viviana
L’Universal Design for Learning per una didattica a misura dello studente 1-gen-2020 Sgambelluri, Rosa
Nuovi scenari per la Scuola italiana 1-gen-2020 Ferrara, Massimiliano; Vinci, Viviana; Sgambelluri, Rosa
Percezione e agire inclusivo a scuola nelle attività di Educazione Fisica. Risultati di una indagine esplorativa 1-gen-2020 Altomari, N.; Sgambelluri, R.; Straniero, M. A.
REMOTE LEARNING AND INCLUSIVITY: A LAB-BASED EDUCATIONAL EXPERIMENT FOR FUTURE SPECIAL NEEDS TEACHERS 1-gen-2020 Sgambelluri, Rosa
Riconoscere e promuovere il talento e l’alto potenziale di studenti Gifted: dai test di valutazione alle strategie didattiche personalizzate. 1-gen-2020 Vinci, Viviana; Sgambelluri, Rosa
Assessment of motor skills in prospective support teachers for a barrier-free school Valutazione delle conoscenze motorie nei futuri insegnanti di sostegno per una scuola senza barriere 1-gen-2020 Sgambelluri, R.; Straniero, A. M.; Valenti, A.
Mostrati risultati da 61 a 80 di 94
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile