Sfoglia per Autore
The first movements of the child the mental structures and dyadic relationship with the mother
2016-01-01 Sgambelluri, R
Disabilità e oppressione
2017-01-01 Sgambelluri, R
Cambiare volto al tirocinio
2017-01-01 Sgambelluri, R
Il ruolo educativo ed umanizzante delle attività motorie in presenza di calamità naturali. The educational and humanizing role of motor activities in the presence of natural disasters
2017-01-01 Sgambelluri, R
La comunicazione non verbale in età scolare: aspetti didattico-inclusivi Non verbal-communication in school age: didactic-inclusive aspects
2017-01-01 Sgambelluri, R
The podalic proprioception channel to increase motor skills in blind children: Operational applications
2017-01-01 Sgambelluri, R; Pistoni, M
L’apprendimento trasformativo nei disabili. Transformative learning for the disabled
2018-01-01 Sgambelluri, R
La Ritmica di Dalcroze:aspetti educativi e prospettive inclusive. Dalcroze’s Rhythmics:educational aspects and inclusive perspectives
2018-01-01 Sgambelluri, R
Psicomotricità infantile: implicazioni didattiche secondo una prospettiva prasseologica Childish psychomotricity: didactic implications according to praxeological perspective
2019-01-01 Carmen, Palumbo; Ambretti, Antinea; Sgambelluri, Rosa
Valutare e valorizzare gli studenti gifted a scuola: verso la progettazione di un modello integrato di valutazione per l’inclusione Evaluating and giving value to gifted students at school:towards the design of an integrated evaluation model for their inclusion
2019-01-01 Sgambelluri, Rosa
L’Embodiment nella pratica inclusiva. Embodiment in inclusive practice
2020-01-01 Valenti, A; Iervolino, S; Sgambelluri, R
From the COVID-19 emergency to the flexible learning. Survey on students’ representations in University
2020-01-01 Vinci, Viviana; Sgambelluri, Rosa
Dall'ICF all'Universal Design for Learning. Itinerari didattici e prospettive inclusive.
2020-01-01 Sgambelluri, Rosa
Corporeità e inclusione. Una ricerca con i futuri insegnanti specializzati
2020-01-01 Sgambelluri, Rosa; Vinci, Viviana
L’Universal Design for Learning per una didattica a misura dello studente
2020-01-01 Sgambelluri, Rosa
Nuovi scenari per la Scuola italiana
2020-01-01 Ferrara, Massimiliano; Vinci, Viviana; Sgambelluri, Rosa
Percezione e agire inclusivo a scuola nelle attività di Educazione Fisica. Risultati di una indagine esplorativa
2020-01-01 Altomari, N.; Sgambelluri, R.; Straniero, M. A.
REMOTE LEARNING AND INCLUSIVITY: A LAB-BASED EDUCATIONAL EXPERIMENT FOR FUTURE SPECIAL NEEDS TEACHERS
2020-01-01 Sgambelluri, Rosa
Riconoscere e promuovere il talento e l’alto potenziale di studenti Gifted: dai test di valutazione alle strategie didattiche personalizzate.
2020-01-01 Vinci, Viviana; Sgambelluri, Rosa
Assessment of motor skills in prospective support teachers for a barrier-free school Valutazione delle conoscenze motorie nei futuri insegnanti di sostegno per una scuola senza barriere
2020-01-01 Sgambelluri, R.; Straniero, A. M.; Valenti, A.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile