FERRO ALLODOLA, VALERIO

FERRO ALLODOLA, VALERIO  

Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 69 (tempo di esecuzione: 0.002 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
"Silent" educators for inclusion. Tales, stories and narratives 1-gen-2024 Ferro Allodola, V.; Maddalena, S.
Action learning, conoscenza situata, agire riflessivo 1-gen-2017 ferro allodola, V.
Anarchismo come educazione alla libertà. La prospettiva di Colin Ward tra educazione ambientale e partecipazione sociale 1-gen-2024 Maddalena, S.; Ferro Allodola, V.
Apprendere dai contesti di pratica situata: modelli didattici innovativi nell’alternanza scuola-lavoro 1-gen-2015 Fabbri, L.; Melacarne, C.; Ferro Allodola, V.
Apprendere nei contesti competitivi. Dallo sport di gruppo al gruppo sportivo 1-gen-2015 ferro allodola, V.
Apprendimento trasformativo e pratiche scolastiche interculturali. Una riflessione tra Pedagogia e Didattica 1-gen-2020 Ferro Allodola, V.
Chapter 8 - Medical Humanties, Narrative Medicine and Bibliotherapy: new Pedagogical frontiers to build Health and promote Well-being 1-gen-2024 Sirignano, F. M.; Ferro Allodola, V.; Di Grigoli, A.
Come costruire le competenze digitali nella formazione continua del docente di scuola Primaria 1-gen-2022 Ferro Allodola, V.
Come scrivere un articolo scientifico internazionale di ambito pedagogico 1-gen-2023 Ferro Allodola, V.
Costruire una salute sostenibile post Covid-19: verso la Health Literacy nella scuola italiana 1-gen-2022 FERRO ALLODOLA, Valerio
Cultura e pedagogia in Francesco Paolo Scaglione tra Otto e Novecento. Una storia da scoprire 1-gen-2025 Ferro Allodola, V.
Dalla medicina difensiva alla medicina narrativa: una rilettura critica in chiave pedagogico-formativa. Medical Humanities & Medicina Narrativa 1-gen-2023 Sirignano, F. M.; Ferro Allodola, V.
Democrazia come “modo di essere”: lavorare sulle distorsioni degli apprendimenti, sviluppare il pensiero inclusivo per trasformare la scuola 1-gen-2020 Ferro Allodola, V.
Digital Health Literacy and Information-Seeking in the Era of COVID-19: Gender Differences Emerged from a Florentine University Experience 1-gen-2023 21., Bonaccorsi G; Gallinoro, V; Guida, A; Morittu, C; Ferro Allodola, V; Lastrucci, V; Zanobini, P; Okan, O; Dadaczynski, K; Lorini, C.
Do demographic and socio-economic factors predict Sense of Coherence among university students? 1-gen-2023 Bonaccorsi, Guglielmo; Zanobini, Patrizio; Cosma, Claudia; Buscemi, Primo; Paoli, Sonia; Lastrucci, Vieri; FERRO ALLODOLA, Valerio; Moscadelli, Andrea; Okan, Orkan; Dadaczynski, Kevin; Lorini, Chiara
Donne, pace e guerra 1-gen-2022 FERRO ALLODOLA, Valerio; Ulivieri, Simonetta
E. Conti, L’albero della luce (Illustrazioni di Franco Venanti), Bertoni Editore, Corciano (PG) 2018 (pp. 36) 1-gen-2025 Ferro Allodola, V.
Educare al benessere e alla consapevolezza emotiva nella scuola Primaria: il laboratorio di Mindfulness 1-gen-2023 Buccolo, M.; Ferro Allodola, V.
Educating emotions and dialogue through picturebooks: a research-training path in early childhood 0-6 1-gen-2025 Buccolo, M.; Ferro Allodola, V.
Esperienze estensive. La Formazione riflessiva nella Facoltà di Medicina di Firenze 1-gen-2013 de Mennato, Patrizia; Robert Formiconi, Andreas; Orefice, Carlo; FERRO ALLODOLA, Valerio