VINCI, VIVIANA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.223
NA - Nord America 4.463
AS - Asia 2.290
SA - Sud America 1.480
AF - Africa 98
OC - Oceania 14
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 12
Totale 14.580
Nazione #
IT - Italia 4.776
US - Stati Uniti d'America 4.357
BR - Brasile 1.222
SG - Singapore 831
VN - Vietnam 485
NL - Olanda 426
FR - Francia 388
CN - Cina 325
HK - Hong Kong 319
FI - Finlandia 141
DE - Germania 138
AR - Argentina 100
IN - India 65
SE - Svezia 61
EC - Ecuador 55
GB - Regno Unito 53
ID - Indonesia 52
UA - Ucraina 49
ZA - Sudafrica 46
CA - Canada 44
MX - Messico 40
BD - Bangladesh 37
RU - Federazione Russa 34
JP - Giappone 27
TR - Turchia 27
PY - Paraguay 26
IR - Iran 24
LT - Lituania 24
VE - Venezuela 22
ES - Italia 20
CL - Cile 19
IQ - Iraq 18
CH - Svizzera 17
MA - Marocco 17
PL - Polonia 17
AU - Australia 13
CO - Colombia 13
PE - Perù 13
PK - Pakistan 12
IL - Israele 11
UZ - Uzbekistan 11
EG - Egitto 10
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 10
SA - Arabia Saudita 9
BE - Belgio 7
EU - Europa 7
LU - Lussemburgo 7
RO - Romania 7
UY - Uruguay 7
AT - Austria 6
BG - Bulgaria 6
KE - Kenya 6
NO - Norvegia 6
TN - Tunisia 6
NP - Nepal 5
TW - Taiwan 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
AO - Angola 4
DO - Repubblica Dominicana 4
HN - Honduras 4
PT - Portogallo 4
AM - Armenia 3
CI - Costa d'Avorio 3
CR - Costa Rica 3
CZ - Repubblica Ceca 3
DZ - Algeria 3
HR - Croazia 3
IE - Irlanda 3
JM - Giamaica 3
KG - Kirghizistan 3
PA - Panama 3
RS - Serbia 3
A1 - Anonimo 2
AL - Albania 2
BH - Bahrain 2
BO - Bolivia 2
DK - Danimarca 2
EE - Estonia 2
GT - Guatemala 2
JO - Giordania 2
KW - Kuwait 2
KZ - Kazakistan 2
LK - Sri Lanka 2
MD - Moldavia 2
PH - Filippine 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BY - Bielorussia 1
ET - Etiopia 1
GR - Grecia 1
GY - Guiana 1
IM - Isola di Man 1
IS - Islanda 1
LB - Libano 1
MT - Malta 1
MY - Malesia 1
NI - Nicaragua 1
NZ - Nuova Zelanda 1
Totale 14.574
Città #
Santa Clara 1.587
Dallas 570
Singapore 386
Rome 357
Hong Kong 312
Chandler 294
Ashburn 212
Naples 190
Boardman 180
Ho Chi Minh City 175
Milan 173
Lawrence 145
Princeton 145
Brasília 143
Shanghai 136
Palermo 135
San Mateo 134
Helsinki 130
Bari 126
Wilmington 122
Hanoi 97
Catania 95
Beijing 81
São Paulo 78
New York 72
Los Angeles 54
Florence 51
Reggio Calabria 51
Messina 42
Rio de Janeiro 40
Bologna 31
Pescara 31
Salerno 30
Turin 29
Cagliari 26
Stalettì 26
Da Nang 25
Curitiba 24
Belo Horizonte 23
Assago 22
Haiphong 22
Campinas 21
San Francisco 20
Verona 20
The Dalles 19
Tokyo 19
Des Moines 17
Dong Ket 17
Guayaquil 17
Quito 17
Mumbai 16
Paris 16
Toronto 16
Mexico City 15
Montreal 15
Porto Alegre 15
Biên Hòa 14
Chennai 14
Johannesburg 14
Norwalk 14
Salvador 14
Venice 14
Cosenza 13
Genova 13
Thái Bình 13
Warsaw 13
Aversa 12
Brooklyn 12
Cedar Knolls 12
Hải Dương 12
Rende 12
Zanjan 12
Angri 11
Council Bluffs 11
Molfetta 11
San Giorgio 11
Santo André 11
Stockholm 11
Taranto 11
Afragola 10
Avellino 10
Brescia 10
Cape Town 10
Chicago 10
Dhaka 10
Phoenix 10
Redmond 10
Tashkent 10
Asunción 9
Bắc Giang 9
Casablanca 9
Denver 9
Fisciano 9
Goiânia 9
Manaus 9
Orem 9
Osasco 9
Parma 9
Perugia 9
Poplar 9
Totale 7.345
Nome #
La didattica inclusiva con Studenti con disabilità sensoriali. Fra multisensorialità, tecnologie, vicarianza 4.892
Ridefinire il profilo professionale del valutatore degli staff nell’educazione degli adulti 1.432
Uno sguardo critico-decostruttivo sulla prospettiva integrazionista dell’educazione speciale: verso un alfabeto dell’inclusione 410
Riconoscere e promuovere il talento e l’alto potenziale di studenti Gifted: dai test di valutazione alle strategie didattiche personalizzate. 181
Ambienti tecnologici inclusivi (espansione online del libro) 118
Didattica, riconoscimento professionale e innovazione in Università 107
Accessibilità e inclusione. Tradurre il visibile attraverso pratiche didattiche plurisensoriali 107
Inclusive Strategic Programming: Methodological Aspects of the Case Study of the Jonian Valleys of Peloritani (Sicily, Italy) 93
Didattica per competenze nei Licei. Una ricerca collaborativa Scuola-Università 89
Didattica dell’implicito (espansione online del libro) 83
TLL (Teaching Learning Laboratory) e formazione dialettica dei docenti universitari alla didattica: primi passi verso la certificazione della competenza pedagogica in Uniba 82
Dall’analisi dei bisogni formativi dei docenti universitari all’organizzazione del Teaching Learning Laboratory: la ricerca PRODID presso l’Università di Bari 82
Analisi delle pratiche educative (espansione online del libro) 81
Collaborative Assessment of Social Inclusive Contexts 78
Designing competence in New Licei. Research & training by group DidaSco 77
Insegnare il paesaggio storico. Tratteggio didattico co-epistemologico 77
Didattica digitale in Università: luci, ombre, prospettive 77
The Knowledge Phase of the Strategic Programming: The Case Study of the Jonian Valleys of Peloritani (Sicily, Italy) 77
Analizzare una conoscenza pratica implicita: le routine di spiegazione degli insegnanti 76
Curriculum EDUEVAL (espansione online del libro) 76
Contenuti disciplinari digitalizzati: sfide per la ricerca sulla didattica online 76
Distance Learning and Digital Scholarship: New Challenges for Faculty Development 76
La musica sperimentata in verticale. Un’ipotesi di progettazione curricolare dalla scuola dell’infanzia ai Licei musicali 75
Didattica per problemi 74
Aver cura del “bene comune” a scuola: una ricerca-formazione di citizenship education 74
From the COVID-19 emergency to the flexible learning. Survey on students’ representations in University 74
A Curriculum for the Initial Training of Adult Education Staff Evaluators 71
Dispositivi metacognitivi per la formazione inclusiva 70
Digital Citizenship Education Curriculum. Results of a National Investigation and Didactic Proposals 69
a dieta mediale nell’Università barese. Indagine esplorativa sui consumi mediali, culturali e tecnologici di studenti e docenti universitari di Bari 69
The impact of educational and organisational variables on the INVALSI School Effect: findings from Puglia 68
Scuole nuove per lo sviluppo dei piccoli borghi: il caso studio delle Valli Joniche dei Peloritani 67
The DidaSco Project: a training program for the teachers’ professional development 67
L’analisi documentale fra big data, progettualità e miglioramento della qualità delle scuole. La ricerca Orizzonti della valutazione in Puglia 66
Nuovi scenari per la Scuola italiana 66
Sviluppo professionale dei docenti e innovazione didattica universitaria: prima edizione della Summer School sull’Higher Education nell’Università Mediterranea di Reggio Calabria. 64
Follow up del progetto PRODID per lo sviluppo professionale dei docenti universitari: prima analisi dei Syllabi di insegnamento 63
Faculty Development: elementi di formalizzazione dal caso studio dell’Università Mediterranea 60
Le scritture professionali per il miglioramento: la ricerca-formazione 60
The ‘supply chain’ of teachers’ digital skills training. The TPACK traceability in the teachers’ trainers 60
History curriculum and national identity: a search on teaching practices in Southern Italian School 60
Quale didattica per i docenti in servizio? Il modello di sviluppo professionale DIDASCO 60
Recensione al volume Mortari L., Bertolani J. (Eds.) (2014). Counseling a scuola. 58
Rapporti di Autovalutazione e Piani di Miglioramento: analisi e mappatura dei bisogni di formazione della Scuola pugliese. Primi step di una ricerca documentativa 58
Recensione al testo: PERLA L., Didattica dell’implicito. Ciò che l’insegnante non sa, La Scuola, Brescia 2010 57
L’impianto della ricerca La Dieta mediale nell’Università barese 57
Le competenze imprenditoriali degli insegnanti: sfide per la formazione 57
Digital Competence and Critical Thinking in the Citizenship Education. National Investigation and Didactic Perspectives 57
La valutazione per pensare il lavoro pedagogico 56
La documentazione per la valutazione 56
La valutazione dell'agire educativo: modelli e dispositivi 56
La Community online come incubatore del prototipo 56
Oltre l’era Covid-19: dall’emergenza alle prospettive di sviluppo professionale 56
Educazione civica e cittadinanza digitale: dalle rappresentazioni dei docenti alla formazione 56
Il contributo del sapere pratico insegnante nel curriculum design: una ricerca con gli insegnanti di musica 55
Rappresentare la scienza: il teatro, un modo di trasmettere cultura. Efficacia formativa del laboratorio teatrale a contenuto storico-scientifico 55
Educare i bambini alla pratica musicale: un dispositivo di progettazione curricolare a partire dalla scuola dell’infanzia 55
Mediatization of experience. Virtual internship and educator’s professional training 55
Lo sviluppo professionale del docente: dal Piano di Miglioramento alla valorizzazione del merito 54
Il laboratorio storico a scuola 54
Progettare dispositivi per promuovere e valutare le competenze linguistico- letterarie: l’esperienza DidaSco 54
EVALUATION FOR THE PROFESSIONAL DEVELOPMENT OF ADULT EDUCATION STAFF: A EUROPEAN PROJECT 54
The Evalutation of Adult Education Staff. EDUEVAL Guida. Volume 2 54
Vertical Curriculum Design and Evaluation of Citizenship Skills 54
Recensione al testo LANEVE C., Imparare a fare ricerca. Il ruolo della scrittura nella formazione, La Scuola, Brescia 2009 53
L’analisi dei Rav e dei PdM delle scuole pugliesi 53
Una nuova cultura della valutazione. Valutare allievi e insegnanti (Relazione finale gruppi di lavoro SIPED) 53
Peer review, feedback e nuovi modelli di valutazione partecipata nell’higher education: una sperimentazione presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria 53
Formazione iniziale degli insegnanti e inclusione: una ricerca-formazione sui dispositivi metacognitivi inclusivi 52
MUSIC EDUCATION, CREATIVITY AND CURRICULA. THE CONTRIBUTION OF THE TEACHER'S PRACTICAL KNOWLEDGE IN THE CURRICULUM DESIGN 52
Il bene comune come ‘sapere da insegnare’. La ricerca-formazione Cittadinanza, costruzione identitaria e cultura del rispetto 51
Methods of evaluation: how to evaluate? 51
Valutare o valorizzare lo sviluppo professionale dell'insegnante: evidenze di ricerca per un dibattito 50
Formare a documentare e valutare l’agire educativo: l’esperienza del Pilot Training Course EDUEVAL presso l’Università di Bari 50
Teachers' Training and Inclusive Metacognitive Tools 50
The evaluation of Adult Education staff 50
The Evalutation of Adult Education Staff. EDUEVAL Curriculum. Volume 1 50
La formazione dell’insegnante attraverso la ricerca. Un modello interpretativo a partire dalla didattica dell’implicito 50
Faculty Development Design: A Curricular Training Model for Academic Professional Development 50
Recensione al volume Alessandrini G., Pignalberti C. (Eds.) (2012). Le sfide dell’educazione oggi. Nuovi habitat tecnologici, reti e comunità 49
Profilo del valutatore dell’agire educativo (espansione online del libro) 49
Le competenze progettuali degli insegnanti nella scuola dell’autonomia: analisi dei prototipi di un corso di sviluppo professionale DidaSco 49
Editorale 49
Hybrid mediation and Digital Scholarship in Higher Education 49
La documentazione per la valutazione di sistema della scuola e lo sviluppo professionale degli insegnanti 48
Metodi di valutazione: come valutare? 48
La valutazione staff in educazione degli adulti 48
La didattica laboratoriale per insegnare la scienza: dalla teoria all’analisi della pratica 48
Training Quality Teachers. The Challenge of Design Skill 48
Videovalutare l’agire competente dello studente 48
La valutazione educativa “in ricerca”: fra etica e partecipazione 48
Recensione del volume Dipace A. , Videogiochi, scuola e salute. Bari: Progedit 47
Progetto Europeo EDUEVAL (espansione online del libro) 47
Nuove traiettorie di ricerca didattica, atti routinari di insegnamento e dispositivi vicarianti 47
Dispositivi narrativi per una didattica dell’accompagnamento: una ricerca per il miglioramento dei servizi di orientamento e tutorato universitario 47
The Evalutation of Adult Education Staff. EDUEVAL How to do Guide. Volume 2 47
The ‘Sophisticated’ Knowledge of e-Teacher. Re-shape Digital Resources for Online Courses 47
Imprenditorialità e competenze non cognitive degli insegnanti: ripensare metodi e modelli per la formazione iniziale 46
Students’ perceptions of online learning: to rethink University didactic mediation beyond COVID-19 46
Evaluative Knowledge and Skills of Student Teachers Within the Adapted Degree Courses 46
Totale 12.777
Categoria #
all - tutte 73.429
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 73.429


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021468 0 0 0 0 0 17 46 51 50 90 82 132
2021/20221.136 28 20 145 56 13 20 129 118 61 42 205 299
2022/20231.608 300 64 27 72 122 115 63 195 220 169 207 54
2023/20242.027 62 50 272 94 130 200 106 132 132 309 367 173
2024/20255.306 109 75 282 149 526 319 512 360 2.032 451 298 193
2025/20263.937 247 671 811 1.577 429 202 0 0 0 0 0 0
Totale 14.849